Grande festa finale del progetto Easybasket a Fucecchio
Oggi il nostro delegato provinciale Antonio Volpi ha presenziato alla festa finale del progetto Easybasket a Fucecchio.
Ha portato il saluto del presidente regionale della FIP Simone Cardullo che non è potuto intervenire per impegni che aveva già assunto in precedenza.
Il primo ringraziamento va agli amici della società Folgore Fucecchio che ha svolto un lavoro eccezionale nel promuovere il progetto Easybasket nelle scuole del comprensorio, in particolare a Francesca e Gabriele.
Un ringraziamento speciale anche alle scuole ed in particolare gli insegnanti che hanno supportato gli istruttori minibasket nella loro attività. Non possiamo poi dimenticare i genitori, parenti amici che oggi sono accorsi numerosi a sostenere i propri ragazzi.
Infine il ringraziamento più grande va agli assoluti protagonisti della manifestazione: queste meravigliose bambine e stupendi bambini che con i loro sorrisi, la loro gioia, la loro vivacità rendono indimenticabili i momenti trascorsi con loro.
Questi i numeri del grande lavoro svolto:
– Le scuole elementari che hanno aderito sono: Carducci e Pascoli di Fucecchio, Querce, Galleno, S.Pierino e Ponte a Cappiano, per un totale di 50 classi ovvero più di 1300 bambini dai 6 agli 11 anni.
– Ogni classe ha svolto due lezioni di Easybasket (da fine settembre a metà novembre) con istruttori ed educatori.
– La festa ha visto susseguirsi tutte le 50 classi in gare, giochi e partite con la collaborazione di tutto lo staff della Folgore e delle insegnanti delle scuole.
Ogni classe è stata premiata con un GADGET, da poter utilizzare a scuola.
Davvero una bellissima giornata di sport! Brava Folgore Fucecchio!